giovedì 2 luglio 2009

Sarebbe il caso...

...di non presentarsi la prossima volta dopo un prepartita in cui la parola d'ordine è: sconfitta!!Serata triste aldila del risultato...chiedo pubblicamente scusa x avere regalato un tempo agli avversari x avere fatto solo minkiate!! Non cerco alibi per il 6-2 del primo tempo né nelle "leggerezze" difensive, né nell'incapacità a far due passaggi consecutivi, né tantomeno per l'altissimo rapporto tiri in rete / gol del primo tempo che ha sfiorato se non addirittura centrato il 100%. Atteggiamento sbagliato di tutti ma le mie minkiate pesano tanto e non vengono nemmeno compensate dalle parate del secondo tempo. Un ragazzino di 15 anni ci ha insegnato che la partita finisce dopo 50 minuti e non al fischio iniziale tra sbuffi scazzi e sicurezza del massacro. In fondo hanno fatto la stessa partita del girone partendo fortissimi e calando vistosamente alla fine forse bastava solo pensare a come giocare e non alla nostra presunta inferiorità. Un atteggiamento che già ci aveva penalizzato al Mongiovì ma di quelle sconfitte in finale, la prima volta, e in semifinale, la seconda volta, non abbiamo imparato nulla e ieri ci siamo presentati avvolti in quel pessimismo cosmico che da sempre ci accompagna. Chissà la prossima volta con qualche mese sulle spalle in più...
Colgo l'occasione, infine, di ringraziare a nome di tutta la squadra solange per la sua (insensata) partecipazione al torneo augurandogli un brillante futuro pieno di soddisfazioni lontano dal Faust Footballclub

3 commenti:

il capitano ha detto...

pienamente d'accordo con le tue parole aggiungerei che io nonj mi sentivo battuto in partenza ma il fisico non mi ha permesso di giocare come voglio e come so..
ringraziando solange per la presenza e il fenomeno per l'abnegazione è giunto il momento di chiamare lele e qualcun altro tipo il collega di marta perchè per me le partite si vincono con la tecnica che noi in quanto squadra non abbiamo anche se qualcuno in quanto se stesso ce l'ha..

il capitano ha detto...

quello che ci manca oltre a qualche buon giocatore è l'occhio della tigre..
quelli già gridavano negli spogliatoi nel prepartita mentre tra di noi si parla del mago e la sua pancia, di rikkardone e i suoi film, di enrico che aveva innaffiato, insomma un pò di tutto tranne che entrare e rompere il culo all'avversario di turno anche solo con l'atteggiamento..
IN qualità di capitano mi assumo le colpe di non saper motivare il gruppo perchè l'indole di alcuni è facente parte del ciclo dei vinti..
hanno paura solo a vedere gli altri che si riscaldano tirando qualche tiro o facendo qualche palleggio..
io mi dedicherò al mio pieno recupero fisico ma a settembre il nipotino non credo possa venire a giocare la sera viasto che va a scuola..
quindi chi conosce gente seria e vuole vincere qualcosa la contatti..
chi vuole continuare ad arricchire solo la bacheca di aldo ( che tra l'altro gli sta benissimo ) si faccia da parte..
prima che mi ritiro devo vincerlo un torneo e se in questa squadra non sarà possibile per i motivi che tutti sappiamo andrò altrove..

fenomeno ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Vota questo articolo

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Upnews.it
SiteBook