Chi di voi si ricorda ancora il Baffone dell'Elauto??? e quella invincibile armata che spadroneggiava nei tornei "Borsellino"?! Molti di noi erano dei giovani pionieri dei tornei di calcio a 5 e vedevamo quell'uomo alto, robusto, sicuramente ben dotato, a suo modo affascinante come una meta irraggiungibile come un punto d'arrivo con la stessa emozione di un giovane lettore davanti a degli scritti di Vladimir Vladimirovič Majakovskij. Poi arrivò un uomo il cui nome di battesimo conteneva una profezia: Salvatore. Furono giorni felici per noi giovani sbarbatelli e quel tiranno quel menscevico controrivoluzionario non sembrò poi così duro così cattivo e in un men che non si dica il Re restò nudo. Allora iniziarono a circolare voci il desposta è solo un ubriacone che ormai nulla poteva dare al calcio. Lo si etichettò come vecchio come impotente e le stesse persone che lo adoravano non risparmiarono i coltelli.
Ma chi di voi si ricorda il Baffone dell'Elauto?? quanti anni poteva avere allora?! probabilmente gli stessi nostri di adesso che ci ritroviamo ogni lunedì sempre più lenti sempre più impacciati sempre più impotenti davanti al decorrere del tempo e come Lui un bel sabato di dicembre del 1999 venne deriso da un uomo dal ghigno satanico anche noi oggi veniamo derisi ormai, come consuetudine, da chi non vede in futuro in prospettiva da chi, come noi allora, pensa che il tempo possa essere fermato.
Allora forse ha ragione il Fenomeno con il suo progetto 53 o forse ha ragione chi sostiene di anticiparlo perché tanto è inutile perché altrimenti continueremmo sempre più lenti sempre più impacciati sempre più impotenti.
W Marx W Lenin W Picone
2 commenti:
non conosco il baffone dell'Elauto ma credo che i prepartita vi facciano male, evidentemente avete la capacità di influenzarvi negativamente a vicenda. La vita è meravigliosa, senza di essa non avremmo la possibilità di godere delle sconfitte dei siriani, delle pesate del mago, dei cambi di papera di raggiodisole, delle dimostrazioni di classe e saggezza che ancora il capitano ci regala, di un bimbo di 4 anni messo in porta al pratino per parare i tiri del presidente, dello svestimento dei 40 strati di abbiagliamento del fenomeno con 40° all'ombra, di un nipotino che cambia squadra in funzione di chi vince, delle nonnate per il posticipo domenicale, dei film del MAESTRO.....devo continuare????
concludo con una poesia, che dato che siete ormai vecchi non dovrebbe più emozionarvi
L'amore
non è paradiso terrestre,
a noi
l'amore
annunzia ronzando
che di nuovo
è stato messo in marcia
il motore
raffreddato del cuore.
sono emozionato nel leggere le mie gesta di dieci anni fa..
per me quel baffone non è altro che uno dei tanti che ho deriso in quegli anni e quindi non lo ricordo sinceramente..
l'importante è che lui non si sia dimenticato di me..
sul tempo che passa hai perfettamente ragione ma l'importante è emergere almeno con i miei coetanei..
lunedì ho dato dimostrazioni di classe con giocate d'alta scuola: dal tacco volante che ha smarcato aldo solo davanti la porta da centrocampo ad un pallonetto millimetrico da 20 metri a scavalcare il lungo ma impotente portiere che ha timbrato l'incrocio dei pali, da un tunnel al mancino a un tiro d'astuzia no look tra una selva di gambe stampatosi sul palo e ribattuto in rete dal fenomeno.. le mie giocate sono offerte per voi .. per arricchire le vostre partite oltre i vari immolatori, acciuncatori, lanciatori, e paperazze del portiere.. mi basta fare quattro belle giocate per essere a 33 anni ancora soddisfatto del presente.. il futuro non ci è dato sapere..
Posta un commento