giovedì 12 febbraio 2009

Pagelle

Tuttoilmondo 5: sfodera una delle sue peggiori prestazioni proprio nel momento più importante come nella finale di luglio; il gol subito dopo pochi secondi anche se impercettibilmente deviato mette i suoi compagni in una situazione di handicap di cui avrebbero volentieri fatto a meno; suggella la sua prestazione andando contro il capitano in occasione dell'ammonizione e lisciando clamorosamente un retropassaggio del " compagno di vino " Messina.
Messina 4,5: mai in partita e rassegnato alla sconfitta con una settimana di anticipo non riesce a pungere in attacco ne ad aiutare in difesa, soffre il pressing avversario e spesso perde l'equilibrio, ma realizza forse l'ultimo suo gol in una semifinale nella porta sbagliata però con la compartecipazione di Tuttoilmondo.
Mancino 6: il mastino di destra regala una prestazione generosa e grintosa anche se molto poco qualitativa; si perde in cambi di gioco inutili e dribbling su stesso ma almeno non smette di lottare fino alla fine.
Randisi 4.5: gioca poco e niente ma contribuisce con una dormita al gol del 3 1 che ha messo in ginocchio la squadra che fino a quel momento stava comunque giocandosela; si rifiuta di entrare nel secondo tempo per pagare mezza quota e non lascia il segno in quello che potrebbe essere l'ultimo torneo con il Faust.
Chiovaro 4.5: fa quello che sa fare e più precisamente passare la palla agli avversari sulle nostre rimesse laterali, lisciare un pallone davanti la porta servito da Mancino, e colpire il pallone non si sa come per un presunto pallonetto con il portiere ben posizionato sulla linea di porta.
Nivoli 5: lotta un pò nel primo tempo riuscendo comunque a conquistare qualche punizione e a segnare il gol del momentaneo pareggio su azione e assist del capitano; nel secondo tempo spintonato e scaraventato ripetutamente contro la recinzione tira i remi in barca e si lascia trasportare dalla corrente negativa dei suoi compagni provando qualche tiro dalla distanza e poco altro.
Il Capitano 7: è l'unico a non aver paura a giocare il pallone, che non si fa intimorire dal pressing avversario, che riesce a inventare il pareggio in una delle sue rare discese oltre la metà campo, calcia due punizioni sulla cui respinta del portiere nessuno dei compagni è reattivo, contrasta, s'immola, cozza contra gli avversari come sempre, li stuzzica, li scalcia all'occorrenza con esperienza, fa fermare il gioco e fa ammonire higuain per cambio irregolare quando non se ne era accorto nessuno, non le manda a dire a catanzaro e gli rifila un tunnel egli fa carambolare la palla di sopra conquistando il fallo laterale con sguardo di scherno, e come di consueto redarguisce l'arbitro a fine partita per gli spintoni su Aldo. Finisce come un leone in gabbia per non aver la possibilità di sganciarsi e creare gioco. Se un capitano è l'anima della squadra non si vede all'orizzonte uno che possa prendere il suo posto.

1 commento:

ultras liberi ha detto...

Non sono d'accordo!!!! Nel primo gol la deviazione non è stato poi così impercettibile visto che ha tirato da mezzo metro fuori area, il tiro era abbastanza forte e che sopratutto ero coperto; il secondo gol su una mia ribattuta l'avversario ha tirato da solo senza essere contrastato; Nel terzo gol sono uscito perché in due non sono stati capace ne di impedire che arrivasse al fondo ne che crossasse; il quarto gol?? deviazione impossibile da prendere vista la traiettoria; nel quinto gol si è fatto metà campo da solo fingendo il tiro ad ogni passo; nel sesto gol la partita era ormai finita e mi sono addormentato come tutta la squadra. Non sto dicendo che ho parato bene anzi ho fatto una partita abbastanza anonima ma non sento di avere olpe speifiche sui gol.

Vota questo articolo

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Upnews.it
SiteBook